Knowledgebase: MT4 - Guida
Linee di Studio
Posted by Madona .Z on 25 February 2015 05:40 PM

                                                                               Linee di Studio

Le linee di studio sono composte da linee e forme geometriche che possono essere facilmente posizionate su una tavola grafica del prezzo o dell’indicatore. Comprendono linee di supporto e resistenza, linee di trend, linee di Fibonacci, di Gann, il forchettone di Andrews e molte altre.

Il menu Linee del terminale si trova sotto il titolo del programma e rappresenta una serie di sottomenu.

12

 

Inoltre, i comandi di questa barra degli strumenti è possibile trovare nel menu "Insert" (Inserisci)

Linee di studio sono raccolti nel menu "Inserisci" e nella barra degli strumenti "linee di studio".

12

 

 Comando di Menudescrizione

 

Linea orizzontale viene adoperata per indicare livelli diversi, in particolare i livelli di supporto e resistenza. 
  Linea verticale serve per individuare i diversi confini sull’asse temporale e per confrontare i segnali degli indicatori ai cambiamenti del prezzo. 
  Linee di trend La linea di trend semplice serve per studiare il cambiamento del prezzo. Per far ciò devono essere selezionati due punti attraverso i quali sarà tracciata la linea. 
  La linea di trend angolare è utile per osservare i trend del cambiamento del prezzo. A differenza della linea di trend semplice, per raffigurarla bisogna selezionare un angolo. Devono essere evidenziati due punti attraverso i quali sarà tracciata la linea. 
  Il canale di regressione lineare ci permette di avere una prova statistica del trend. La sua logica è banale: quando il trend è ascendente si suppone che la barra seguente sia di un bit più alto di quella precedente. Per rappresentare questo strumento bisogna selezionare due punti. 
  Le linee di canale equidistanti sono due parallele. Per raffigurarle bisogna selezionare due punti. 
  Il canale di deviazione standard serve per misurare la volatilità. La deviazione standard influenza la larghezza del canale. Anche per disegnare questo strumento bisogna scegliere due punti.

  Le linee di Gann rappresenta una linea di trend tracciata con un angolo da 45°. 
  Gann Fan è un insieme di linee di trend disegnate a partire da un punto con angoli differenti. La più importante, per Gann, è la linea di trend 1x1 quella con l’angolo a 45°. Se la curva del prezzo è sopra questa linea, il mercato è considerato “toro”, se è sotto è “orso”. 
   Gann Grid sono disegnate con un angolo di 45°.
  Ritracciamento di Fibonacci è una sequenza numerica nella quale il numero successivo è la somma dei due che lo precedono: 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55 e così di seguito.
Ciascun numero è approssimativamente 1,618 volte maggiore di quello che lo precede e 0,618 volte minore di quello successivo.
La linea di studio può essere disegnato su due punti che individuano la linea del Trend. Dove, le linee orizzontali che incontrano la linea di trend ai ritracciamenti di Fibonacci 0%, 23.6%, 38.2%, 50%, 61.8%, 100%, 161.8%, 261.8% e 423.6% sono tracciate automaticamente. 
  Fibonacci Channel viene usato un canale la cui altezza è impostata uguale a uno.
Alle distanze definite dalla sequenza Fibonacci, sono disegnate delle linee parallele partendo con la distanza 0,618 della larghezza del canale, poi: 1, 1.618, 2.618, 4.236…
Per raffigurare questo strumento bisogna impostare due punti e la larghezza base del canale.
  Fibonacci Time Zones è un insieme di linee verticali posizionate a intervalli di: 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34…
Questo strumento grafico può essere disegnato su due punti che definiscono un unico intervallo.
  Fibonacci Fan è tracciata su due punti che definiscono una linea di trend, di seguito viene disegnata una linea verticale immaginaria attraverso il secondo punto. Di seguito vengono tracciate tre linee di trend a partire dal primo punto, le quali incontrano la linea verticale immaginaria ai livelli di Fibonacci 38.2%, 50%, 61.8%.
Lo scopo di questa linea di studio è che potrebbe esserci un significativo cambiamento di prezzo in prossimità di queste linee.
  Fibonacci Arcs viene posizionato su due punti che definiscono il trend. Quando vengono disegnati tre archi, che hanno centro sul secondo punto, questi incontreranno la linea di trend ai livelli di Fibonacci 38.2%, 50% e 61.8%.
Quindi, dovremmo attenderci dei significativi cambiamenti di prezzo in prossimità di questi archi.
  Fibonacci Expansion è una linea disegnata su tre punti che circoscrivono due onde. Poi sono disegnate tre linee che incontrano la terza onda ai livelli 61.8%, 100% e 161.8%. Dove potrebbero avvenire sensibili cambiamenti nelle vicinanze di queste linee.
  Andrews' Pitchfork è un’altra tecnica molto datata ma ancora molto in voga tra i traders, deve essere interpretata come le linee di supporto e resistenza.
Lo strumento viene raffigurato su tre punti e rappresenta le linee di trend parallele. La prima linea parte dal punto selezionato più a sinistra, ovviamente tale punto deve essere un massimo o un minimo significativo, ed è tracciata attraverso due punti più a destra. Praticamente è l’incavo del “forchettone”. Dopodichè bisogna tracciare la seconda e terza linea parallelamente al primo trend partendo dai punti più a destra. Queste linee sono dette i "denti del forchettone”.
  Cycle Lines Strumento che descrive i clicli futuri raffigurato da una serie di linee verticali poste a intervalli regolari. Un’unità di intervallo equivale a un ciclo. Le cycle line sono disegnate su due punti che classificano un’unità di intervallo. 

 

Nel caso se non si trova la risposta per una domanda che ti interessa in questa sezione o nella Knowledgebase, contatta il servizio di assistenza clienti via live chat o chiede per un callback

(0 vote(s))
Helpful
Not helpful

Comments (0)