Knowledgebase: Frequenti questioni
Che cos'è un broker?
Posted by Madona .Z on 09 March 2015 04:20 PM

Il broker è dunque una figura di intermediario indipendente e qualificato che offre consulenza assicurativa al proprio Cliente e lo rappresenta di fronte alle Compagnie d’assicurazione sottoponendone i rischi, con il fine di ottenere la copertura assicurativa più idonea a garantire gli interessi del Cliente assicurato.

Il broker, sentite le esigenze del Cliente, si impegna a reperire presso il mercato nazionale ed estero le soluzioni assicurative più adeguate al Cliente. Dopo la sottoscrizione di un mandato, il compito del broker è di rappresentare il Cliente e di intermediare per suo conto con le Compagnie di assicurazione.

                                                                                              12

Un broker si guadagna mettendo in contatto acquirenti e venditori. Brokers hanno l'autorizzazione e la competenza per acquistare titoli per conto di un investitore. Una commissione forfettaria o commissione a percentuale è dato al broker per la realizzazione di un mestiere e di trovare il miglior prezzo per un titolo. Perché broker sono regolamentate e autorizzate, hanno l'obbligo di agire nel migliore interesse dei loro clienti.

(0 vote(s))
Helpful
Not helpful

Comments (0)